CHI SIAMOARTISTIDISCOGRAFIALINKSSHOPSTORIAFILOSOFIA
 
 


Technogod


Pain trtn ment
luglio 2009 - CD
Prodotto da TECHNOGOD (P)
Catalogo: 005
Edizioni Musicali di © LATLANTIDE PROMOTIONS
Supporto: CD Album


 

VIDEOCLIP "Disco still sucks"

VIDEOCLIP "No fun pour moi?"

ASCOLTA L'ALBUM

“PAIN TRTN MENT” è il titolo del nuovo album dei TECHNOGOD, che rappresenta l'intrattenimento del dolore, la sofferenza, al rallentatore, stringi sulle lacrime (poni la domanda che la farà crollare) il ghigno della jena, la moviola, real tv, realife (trademark endemol format), reality // la realtà in inglese fa più share, il sesso in diretta, mandate i bimbi in camera così si connettono direttamente a you2be, e-porn, telegiornali che sembrano videomusicali che sembrano pubblicità, il vero è in vendita al miglior offerente, se non rende inventiamoci una verità vendibile più credibile, è il mondo di oggi.

Tracking List Album TECHNOGOD “PAIN TRTN MENT”:

1.BLANK & WHITE (Koulermos – Ori)
2.INTERESSI DI CONFLITTO (Koulermos – Ori)
3.GIRLS JUST WANNA HAVE FUNK (Koulermos – Ori)
4.FREE'N LONELY (Koulermos – Ori)
5.YOU DROPPED A BOMB ON ME (Wilson, Simmons, Taylor)
6.THE DAY THE WORLD STOPPED SHOPPING (Koulermos – Ori)
7.DISCO STILL SUCKS (Koulermos – Ori)
8.L' ITALIA MANGIA I SUOI GIOVANI (Koulermos – Ori)
9.GET CLOSER TO GOD (BYPASS THE VATICAN) (Koulermos – Ori)
10.WHITEHORSE (PART 1&2) (Koulermos – Ori)
11.ROCK'N ROLL TALEBAN (Koulermos – Ori)
12.THE NECROTEEN (Koulermos – Ori)
13.NO FUN POUR MOI? (Koulermos – Ori)
14.ONLY THE STONED SURVIVE (Koulermos – Ori)
15.ECHELONMYBACK (Koulermos – Ori)

Biografia Technogod

TechnogodI TECHNOGOD nascono nel 1990 ed esordiscono con il "cola wars" e.p. pubblicato dalla inglese Nation Records capitanata da Aki Nawaz (ex batterista di Southern Death Cult oltre che fondatore di Fundamental) che dopo aver avuto un incubo ascoltando la band decide di contattarli.

L'esordio piace molto agli inglesi a tal punto da essere inseriti in quella scena post acid house che comprendeva i vari Pop Will Eat Itself, Jesus Jones etc. vari personaggi come John Peel, Andy Weatherall e Dave Angel programmeranno il disco nelle loro trasmissioni e dj set

Dopo una breve tounee londinese, nel '93 la band registra il suo primo album "Hemo Glow Ball" per la Contempo Records di Firenze con la coproduzione di Roli Mosimann (già noto per i suoi lavori con gli Young Gods, Matt Johnson/The The etc). Il lavoro ingloba una personale fusione di elettronica, rock e rap che suscita interesse e porta la band a fare una tournee europea di supporto ai Consolidated di San Francisco, successivamente i Technogod faranno una decina di date di supporto ai Meat Beat manifesto in Francia e seguiranno gli Young Gods nella loro tournee italiana.

In seguito a problemi legali legati al fallimento della Contempo la band crea il collettivo Alieni della Lost Legion tramite la quale produce progetti più elettronici e ambient come Ohmega Tribe e B9d-vine i cui album escono sia in europa che negli stati uniti.

La band inizia a ricevere anche altre proposte di collaborazione con gruppi italiani e non, e le vengono commisionati vari remix (Casino Royale, Bluvertigo, La Crus, Mau Mau, Young Gods etc) e jingle pubblicitari (Ceres, Volkswagen etc)

Nel 1996 i Technogod pubblicano "2000 below zero", un lavoro complesso, ricco e saturo di idee, input e suoni. L'album esce in italia per la Vox Pop/Bmg e la band riesce pertanto ad ottenere anche delle licenze per l'uscita e distribuzione in Francia, Germania, Austria, e Svizzera, seguiranno ulteriori concerti e tournee sia in Italia che in Francia supportando band come Napalm Death e Asian Dub Foundation e nel 1998 la band si ferma modifica la sua line up in seguito all'abbandono di alcuni membri fondatori.

Rimanendo in sordina ma senza perdere lo spirito del progetto, y:dk produce "Undo" nel 2001-2002 che ottiene un ottimo riscontro da parte dei media, a cui seguiranno le pubblicazioni di una serie di side projects come ">>" (2000) e "Labiale" (2004) firmati da y:dk e Ramsazziz (Bagana 2008).

2009...è l'ora di un nuovo lavoro per Technogod "Pain trtn ment" con lo stesso spirito ironico/sarcastico di denuncia e rabbia...che li ha da sempre caratterizzati.

 
CHI SIAMOARTISTIDISCOGRAFIALINKSSHOPSTORIAFILOSOFIA
 
LATLANTIDE PROMOTIONS SNC - P.IVA 02936730163