CHI SIAMOARTISTIDISCOGRAFIALINKSSHOPSTORIAFILOSOFIA
 
 


Prez


Le bambine fanno ahh
22 giugno 2007 - CD
Prodotto da Latlantide (p) 2007
Genere: Rap – Hip Pop
Edizioni Musicali: © Emi Music Publishing Italia Srl

Catalogo: LAT 031

 

Videoclip "Le bambine fanno ahh"

A giugno 2006 debutta il giovane rapper vicentino PREZ, grande fans di Eminem comuncia da giovanissimo a comporre i testi in freestyle e hip pop, il suo brano tormentone 2006 è “Le Bambine Fanno Ahh” programmato in molte Radio. A maggio 2007 è uscito il nuovo singolo estivo “Dancehall Time”; seguito a giugno dall’album “Le bambine fanno ahh”, prodotto da Latlantide.

SENZA DI ME
La mia "vita" (in particolare i miei 18 anni...) , cosa mi aspetto dal futuro e cosa ho imparato dalle esperienze passate. Quasi "autobiografico".

DANCEHALL TIME
Un reggaeton da panico con il contributo vocale di Eko. La descrizione in chiave pseudo - comica della tipica festa post - adolescenziale con i genitori in vacanza dall'altra parte del mondo, l'alcool che scorre a fiumi, il disordine generale tra la cucina e le stanze da letto e tanta tanta musica ska!

LE BAMBINE FANNO AHH
Un mio personale punto di vista sul "patinato" mondo dello spettacolo\pallone\pseudo-vip.
VIP = Very INUTILI Person. E dopo lo scandalo Vallettopoli e Calciopoli il pezzo è ancora più attuale.

RIMANI DOMANI
Un ritornello accattivante, quasi una dolce filostrocca, sottolineata della voce soft di Sara e dal suo timbro vocale soul, culla l'ascoltatore nel tentativo di descrivere un amore che continua... anche se già finito. Scritto alla fine del liceo, parla di un sentimento troppo forte per spegnersi come una candela senza ossigeno...

BIMBA
La storia di questo pezzo reggae è molto particolare: è stato scritto durante un viaggio durato 7 ore. Poi rivisto e corretto in vacanza. Poi rivisto e corretto a casa. Poi rivisto e corretto in studio. Parla dell'amore semplice e spontaneo, incondizionato e limpido, l'amore che cancella i difetti e colora tutto di azzurro cielo... Calmo e rilassante come le onde della Giamaica.

SENZA TITOLO
Il sottotitolo di questo pezzo era "non te lo meriti" e questo spiega molte cose... Un'amicizia che finisce lascia segni indelebili. Io ho preso la mia Bic e ho trasformato questi segni in parole, frasi, RIME... "rime che domani non vorrei neanche cantare" ...

COSE DELLA VITA
La guerra, vista con gli occhi di un soldato che ha sparato al suo IDEALE. La gioia di tornare dalla famiglia, il pensiero fisso alla bimba che sta per nascere e le lacrime che non scendono più... perché sono già state versate tutte. Da ascoltare e poi riflettere.

FAVOLE
Una poesia che racconta l'amore nelle sue sfaccettature più delicate, nelle sue estreme distanze, negli incantesimi dei momenti, nell'alchimia delle parole... e nella coscienza di sapere che tutto questo è in bilico, sospeso su di un arcobaleno che potrebbe infrangersi da un momento all'altro... AMORE = FAVOLA (?)

LA RISPOSTA DI UNA STRONZA
Un due di picche (reale) da parte della stronza di turno (reale) e ricevuto dal sottoscritto si
trasforma nella vendetta, ovviamente servita fredda e si conclude con un finale che lascia il pubblico regolarmente SENZA PAROLE (ma con un sorriso amaro e beffardo... REALE!!!)

LE RISPOSTE CHE NON HAI
Un esperimento musicale che unisce il mio cantato e quello di Penta con l'impatto sonoro e le chitarre distorte dei LYMPH!!! Una sorta di new metal elettronico che nasconde anche una morale... sempre se riuscite a coglierla tra le ritmiche e gli effetti voce che costruiscono il super-pezzo!!!

Artista: PREZ
Titolo CD: “Le bambine fanno ahh”
Catalogo: LAT 031
Prodotto da Latlantide (p) 2007
Genere: Rap – Hip Pop
Edizioni Musicali: © Emi Music Publishing Italia Srl

Tracking List Album “Le bambine fanno ahh” PREZ:

1. SENZA DI ME (Enrico Bulla - Flavio Zambotto)
2. DANCEHALL TIME (Elia Facci - Enrico Bulla)
3. LE BAMBINE FANNO AHH (Roberto Roda - Maurizio Mattioli)
4. RIMANI DOMANI (Elia Facci - Enrico Bulla)
5. SENZA TITOLO (Elia Facci - Enrico Bulla)
6. BIMBA (Elia Facci - Enrico Bulla)
7. COSE DELLA VITA (Elia Facci - Enrico Bulla)
8. FAVOLE (Elia Facci - Enrico Bulla)
9. LA RISPOSTA DI UNA STRONZA (Elia Facci - Davide Giacon)
10. LE RISPOSTE CHE NON HAI (Enrico Bulla - Flavio Zambotto)
11. LE BAMBINE FANNO AHH (Roberto Roda - Maurizio Mattioli)

 
CHI SIAMOARTISTIDISCOGRAFIALINKSSHOPSTORIAFILOSOFIA
 
LATLANTIDE PROMOTIONS SNC - P.IVA 02936730163