CHI SIAMOARTISTIDISCOGRAFIALINKSSHOPSTORIAFILOSOFIA
 

Control V
(clicca sulla foto per scaricarla ad alta risoluzione)

I Control V nascono a Roma nell'inverno 2008, ma la loro avventura discografica comincia nel lontano 1999, quando la band si faceva chiamare Slim. Da allora il trio ha accompagnato l’esibizione dei Marlene Kuntz, Coldplay, Afterhours, Peaches e Boss Hog, incassando ottimi riscontri da parte della critica specializzata. Con all’attivo due album (Eclectic Circus/Warner Chappel), oggi la formazione si rinnova a partire dal nome: Control V. Oltre ad Alberto Bassani, da sempre voce e chitarra della band, si aggiungono Carlo Marcolin al basso e Mauro Gregori (già Nidi d'Arac) alla batteria. Il suono rimane decisamente Indie, dance, new wave, mentre i testi si misurano per la prima volta con l' Italiano e la canzone d'autore. Il nuovo esordio dal titolo "soltanto luci" (2010) e' prodotto dalla Visualine Music / Latlantide  e distribuito da Self .
“SOLTANTO LUCI” dei Control V e' una miscela energica di indie rock, ammiccamenti pop, richiami new wave, retrogusto dance e sottili giochi elettronici, il tutto con testi in italiano.
Si tratta di un disco autenticamente made in Italy ma dagli arrangiamenti British alla maniera dei The Killers e dei Franz Ferdinand che saprà catturare tanto i cultori della musica alternativa quanto il pubblico di massa.
Infatti alcuni brani dei Control V saranno presenti nella nuova edizione della serie televisiva “I CESARONI” e all’interno dell’album il brano intitolato “Come ridevi” vede la partecipazione speciale di Matteo Branciamore l’attore/cantante che nel telefilm interpreta il personaggio di Marco e che ha venduto complessivamente oltre 70.000 copie dei suoi due album, “SOLTANTO LUCI” è proprio un disco da non perdere, contiene interessanti sorprese.
Il primo singolo estratto è "Tre motivi" dei Control V diventa la colonna sonora della DonnaDonna ONLUS contro anoressia e bulimia:
I Control V & Dj Felix (Chiambretti Night) firmano la musica dello spot "Sei bella come sei", promosso da DonnaDonna ONLUS, con il patrocinio del Comune di Roma e del Ministero delle Pari Opportunità e prodotto da Plublispei, Carlo Bixio e Carlo Principini.
Lo spot è stato concepito con l’obiettivo di sensibilizzare alle tematiche dell’anoressia, della bulimia e dei disturbi alimentari, muovendo dalle dolorose e drammatiche esperienze di più donne per tentare di offrire spunti di riflessione e risposte a tutte coloro che vivono il disagio della non accettazione di sè, utilizzando l’ironia e le principali arti visive e musicali come principali strumenti di terapia. "Tre motivi" dei Control V accompagnerà le immagini dello spot che verrà presentato ufficialmente in Campidoglio e proiettato in diversi Festival cinematografici nazionali, nelle sale cinematografiche e nelle televisioni nazionali ed estere, pubbliche e private. Avrà inoltre visibilità presso le scuole.
A dicembre 2010 esce il secondo singolo “Riflesso” con il relativo videoclip, il brano è in programmazione su numerose radio e web tv.

Videoclip "Riflesso"

se vuoi acquistare un CD-DVD clicca qui
 
CHI SIAMOARTISTIDISCOGRAFIALINKSSHOPSTORIAFILOSOFIA
 
LATLANTIDE PROMOTIONS SNC - P.IVA 02936730163