CHI SIAMOARTISTIDISCOGRAFIALINKSSHOPSTORIAFILOSOFIA
 

ANDREA LA GRECA

“Andrea La Greca” già in giovane età ha la voglia di esprimersi con la musica che lo porta a frequentare la scuola di canto presso la Green Music School e partecipare successivamente a diversi concorsi canori locali, conquistando quasi sempre un posto sul podio.
Negli anni successivi comincia a studiare dizione, con l'intenzione di applicarla alle canzoni, accanto alla passione per la musica, nasce quindi un nuovo grande interesse per la recitazione ed il doppiaggio dimostrando il suo talento con svariati spot televisivi (coca cola, mentos, frisk, Diadora, ceres ecc.) telefilm ( how i met your Mother, Lab Rats ecc.) e documentari (master chef, best ink American best dance crew ecc.).
Per quanto riguarda la musica all'età di 15 anni iniziano le prime apparizioni televisive, con la partecipazione alla manifestazione canora Girofestival, un programma di Raitre, in cui si esibisce con il gruppo Green Chorus, in seguito, il TG4, la testata informativa di Rete 4, manda in onda un servizio dedicato al concorso Stelle nascenti d'Italia, in cui Andrea si classifica al primo posto.
Le apparizioni televisive proseguono poi con PromONE, un nuovo progetto di Italia 1, in cui Andrea entra a far parte come attore, successivamente, parallelamente alla passione per la musica, nasce un nuovo grande interesse per la recitazione ed il doppiaggio, dove dimostra il proprio talento prestando la voce a svariati spot pubblicitari di marchi prestigiosi.
Andrea La Greca presenta poi i suoi singoli "Soldato fragile" (2011), "La stella più bella" (2011), "L’amore porta via con sè" (presentato il 23 novembre 2011 nella rubrica di Tg1 Note, su Raiuno, come novità discografica di grande interesse), seguirà il successivo singolo “Saprò“ (aprile 2013), il nuovo singolo “Combatti col cuore” (Latlantide - 27 maggio 2014) è un brano scritto insieme a Fabio D'Amato” e il videoclip vanta la regia di Didier Tommasi.
“Sai di buono” nasce dalla voglia di rappresentare l’amore per una ragazza al suo stato più “puro”, in questa ricerca si sono sviluppate poche parole, poche note ma quelle giuste, la ricerca di pause ed enfatizzare i pensieri, il tutto con un arrangiamento minimale, fuori dalle mode, senza ricerca o utilizzo di suoni del momento...cosi’ come l’amore, anche questa canzone rimane atemporale, essenziale, semplice ma profondamente romantica.
Una donna rappresenta il più bel profumo, il più bel sapore, il pensiero più buono di questa terra, tutto questo è “Sai di buono”, prodotto in altre due versioni, "Sabes a bueno" tradotto in lingua spagnola e “Sai di buono (Fluon Remix)".

“Combatti col cuore” (Etichetta Latlantide - 26 maggio 2014) parla della vita, come un lungo e continuo combattimento, in cui devi sempre combattere per raggiungere i tuoi sogni, le tue speranze… la vita è dura e a volte si cade e si fa molta fatica per rialzarsi… ma si deve pensare di potercela fare e combattere, sempre, col cuore.

Nel 2016 Andrea La Greca presenta il suo singolo natalizio dal titolo “Natale sarà” (Etichetta Latlantide - 14 novembre 2016), anche in questa occasione, l’arrangiamento del brano è stato curato da Fabio D’Amato, giovane autore/compositore di talento e produttore di artisti emergenti, che firma insieme ad Andrea questo nuovo singolo.
“Natale sarà ” vuole essere un vero e proprio messaggio rivolto al pubblico, ricordandogli che è possibile regalare emozioni e donare amore non soltanto nel periodo natalizio, ma ogni giorno della propria vita.
La regia del videoclip è stata affidata allo stesso Andrea La Greca e riprende la scena di un lungo abbraccio.
La sequenza, che si sviluppa per l’intera durata del brano, è legata al desiderio dell’artista di rendere il messaggio del singolo quanto più universale possibile, slegandolo così dalla solita e a volte "retorica" atmosfera Natalizia.

A gennaio 2017 Andrea La Greca torna con un nuovo singolo “Dimmi cosa resterà” (Etichetta Latlantide - 30 gennaio 2017), scritto con Fabio D’Amato, giovane autore/compositore di talento e produttore di artisti emergenti.
Andrea dice "Siamo il risultato dei nostri successi e dei nostri errori, viviamo una vita frenetica senza fermarci un solo secondo a pensare; Passiamo dal letto, alla macchina, al posto di lavoro, senza rendercene conto, come in un labirinto, il tutto potrebbe essere semplificato in una sola parola "scatola", nei fatti viviamo la nostra vita in una scatola, alla fine di tutto, cosa resterà?"La regia del videoclip è stata affidata ad Andrea Basile e allo stesso Andrea La Greca che ne ha curato anche il montaggio.

Videoclip "Dimmi cosa resterà"

Videoclip "Natale sarà"

Videoclip "Combatti col cuore"

Videoclip "Sai di buono"

Videoclip "Sai di buono (Fluon Remix)"

Videoclip "Sabes a bueno"

........................................................

Singolo "Sai di buono"

Singolo "Combatti col cuore"

Singolo "Natale sarà"

Singolo "Dimmi cosa resterà"

se vuoi acquistare un CD-DVD clicca qui
 
CHI SIAMOARTISTIDISCOGRAFIALINKSSHOPSTORIAFILOSOFIA
 
LATLANTIDE PROMOTIONS SNC - P.IVA 02936730163